Il nostro agriturismo in provincia di Arezzo si affaccia sulla meravigliosa Valle di Chio, piccola valle tra Toscana e Umbria, che ha mantenuto negli anni la sua inconfondibile natura agricola e ne ha conservato intatto il tipico paesaggio rurale toscano. Questa valle, ancora sconosciuta a molti, fa da cornice a parte della nostra azienda agricola a Castiglion Fiorentino.
Qui produciamo l’olio extra vergine d’oliva, che è possibile acquistare in loco, ed è proprio tra gli oliveti, i boschi e i castagneti che sorge la nostra bellissima villa nella campagna toscana. Grazie al meraviglioso parco che circonda il casale è possibile cenare all’aperto d’estate e trascorrere piacevoli momenti di relax godendo di privacy assoluta.
Il nome dell’agriturismo deriva dall’antico nome del luogo, dato che nel bosco si trova una sorgente da cui nasce un piccolo rio. Il podere è stato acquistato negli anni Sessanta dalla famiglia Faralli e la casa ormai in rovina veniva utilizzata come magazzino durante il periodo di raccolta delle olive. Il casolare è stato recentemente ristrutturato e aperto agli ospiti dal 2000, abbinando alla vendita di olio l’attività agrituristica. Distribuito su due piani, il casale è ampio e confortevole (circa 290 mq) in perfetto stile toscano, sia nella struttura che negli arredi e può ospitare 8 persone, per indimenticabili vacanze in Toscana in contatto con la natura.